VIP

Giovedì
18
Marzo
utenti:
Accesso

Ingegneria Elettronica Ingegneri elettronici, il vostro spazio!

Rispondi

Vecchio 07-01-08, 20:45   #1 (permalink)
Junior Member
Novizio

peppe8ct is an unknown quantity at this point
predefinito info sul professore fiorito analisi 1

ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di più info possibili sull'esame di analisi 1 di fiorito..lui nn da punti di riferimento,persino i compiti sn introvabili..grazie..
peppe8ct non è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 01:11   #2 (permalink)
Senior Member
Cerchio esterno

ubicazione: Catania
Dioscuro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio tremite AIM a Dioscuro Invia un messaggio tremite MSN a Dioscuro Invia un messaggio tremite Yahoo a Dioscuro
predefinito

Lo scritto è in 30esimi e si supera con un voto maggiore o uguale a 12.
La parte più importante è lo studio di funzione, che spesso è integrale o addirittura lo studio di una serie convergente, e poi possono esserci limiti e integrali.
Il compito si conlcude spesso con un'equazione differenziale.

L'orale è un test con in tutto 3 schede da 6 punti ciascuna, per un totale di 18 punti.
Per superare l'orale bisogna riempire gli spazi vuoti ESATTAMENTE come è scritto nel libro, senza cambiare nulla, neanche le convenzioni che manterrebbero logico il teorema.
La prima scheda è sulle funzioni continue, la seconda sulle serie e la terza sugli integrali.
In questa prova escono teoremi, corollari, definizioni ed esempi del suo libro. Per superarla bisogna ottenere, di norma, almeno 3 punti in ogni scheda, ma non è una regola che vale sempre.

Il voto finale è la somma dei punti dell'orale e dello scritto (portati da 30esimi a 18esimi)
Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 05:48   #3 (permalink)
Junior Member
Novizio

peppe8ct is an unknown quantity at this point
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wlf84 Visualizza il messaggio
Lo scritto è in 30esimi e si supera con un voto maggiore o uguale a 12.
La parte più importante è lo studio di funzione, che spesso è integrale o addirittura lo studio di una serie convergente, e poi possono esserci limiti e integrali.
Il compito si conlcude spesso con un'equazione differenziale.

L'orale è un test con in tutto 3 schede da 6 punti ciascuna, per un totale di 18 punti.
Per superare l'orale bisogna riempire gli spazi vuoti ESATTAMENTE come è scritto nel libro, senza cambiare nulla, neanche le convenzioni che manterrebbero logico il teorema.
La prima scheda è sulle funzioni continue, la seconda sulle serie e la terza sugli integrali.
In questa prova escono teoremi, corollari, definizioni ed esempi del suo libro. Per superarla bisogna ottenere, di norma, almeno 3 punti in ogni scheda, ma non è una regola che vale sempre.

Il voto finale è la somma dei punti dell'orale e dello scritto (portati da 30esimi a 18esimi)
ti ringrazio tantissimo per i vari suggerimenti..sarei grato se tu avessi altre info(tipo i teoremi più chiesti all'orale ecc)...sei stato disponibilissimo...grazie mille
peppe8ct non è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 10:46   #4 (permalink)
Senior Member
Cerchio esterno

Invia un messaggio tremite AIM a Dioscuro Invia un messaggio tremite MSN a Dioscuro Invia un messaggio tremite Yahoo a Dioscuro
predefinito

Il libro è da fare quasi tutto, è un po' complicato dividere gli argomenti qui.
Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 10:09   #5 (permalink)
Junior Member
Novizio

L'avatar di punkrockstyle

ubicazione: Siracusa
punkrockstyle is an unknown quantity at this point
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppe8ct Visualizza il messaggio
ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di più info possibili sull'esame di analisi 1 di fiorito..lui nn da punti di riferimento,persino i compiti sn introvabili..grazie..
Ho inserito nella sezione appunti una raccolta dei compiti di anni passati...Vi è anche l'ultimo appello del 07/02/08

Il link è il seguente: http://www.unimagazine.it/index.php/...ersita_catania
punkrockstyle non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-02-08, 18:35   #6 (permalink)
Junior Member
Novizio

tornadoh72 is an unknown quantity at this point
predefinito

Ho inserito nella sezione appunti una raccolta dei compiti di anni passati...Vi è anche l'ultimo appello del 07/02/08

Il link è il seguente: http://www.unimagazine.it/index.php/...ersita_catania

Ciao ... Ho provato il link di sopra per scaricare i compiti ma sn richiesti dei crediti e io nn ne ho abbastanza .. potreste pubblicarlo su qualche altra pagina o mandarmelo via email .. la mia mail é gaetanokent@alice.it ..

grazie .. spero possiate aiutarmi ..
ho l'esame tra breve ..
tornadoh72 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-02-08, 18:59   #7 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Sono disponibili su questo link: www.unimagazine.it/Compiti_fiorito.rar

In bocca al lupo per l'esame...anche io ce l'ho tra breve...speriamo bene...
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-08, 01:00   #8 (permalink)
Junior Member
Novizio

OmeghA is on a distinguished road
predefinito

Qualcuno sa come ci si prenota per fare esame con Fiorito? ha un qualche sito da cui registrarsi?
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-07-08, 09:48   #9 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OmeghA Visualizza il messaggio
Qualcuno sa come ci si prenota per fare esame con Fiorito? ha un qualche sito da cui registrarsi?
Fiorito non prende prenotazioni....Una volta disse che lui non ha un buon rapporto con la burocrazia........Basta che ti informi dove si svolge l'esame e ti presenti....Tutto qui....
Rispondi quotando
Vecchio 28-08-08, 18:14   #10 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Scusate, ma è normale che l'esame di settembre risulti il 6? Il 6 è sabato... AIUTO VI PREGO!!!
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 11:54   #11 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Vi prego... qualcuno risponda: alla segreteria non rispondono... I feel alone... Mi sento solo...
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 12:04   #12 (permalink)
Junior Member
Novizio

Alessyuccya is an unknown quantity at this point
predefinito

credo proprio che ha fissato l'appello di settembre x il 6 ,solo x rientrare nella scadenza del calendario degli esami..cmq penso proprio che lo posticiperà...
Alessyuccya non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 12:09   #13 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Hai provato a chiamare lui stesso????? In effetti è molto strano di sabato.....
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 12:14   #14 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

no..ma la prossima settimana si avranno maggiori informazioni...credo che metterà qualche avviso dietro la porta del suo studio...
In bocca al lupo x l'esame...c vediamo!
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 12:33   #15 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Ho provato a chiamare il professore e il dmi in tutte le sue forme (didattica, amministrativa, ho provato persino a chiamare il direttore del dipartimento, con un pò di paura...) ma niente, nessuna risposta.

Tuttavia mi si è aperto uno spiraglio di luce: dal sito https://servizi.ing.unict.it/prenota...ndex.php?&x=18
è possibile constatare che le uniche aule prenotate dal professore per settembre sono proprio quelle relative a sabato 6... quindi è una specie di conferma... però se cambia idea dovrebbe cambiare anche le date su internet perchè mi sembra improbabile che gli studenti fuori sede vadano a Catania appositamente per vedere se per caso c'è qualche avviso dietro la porta del professore...

Vi ringrazio per le risposte... now I'm happier... Adesso son più felice e meno sconsolato :-)
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-08, 12:37   #16 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

capisco..quindi diciamo che è quasi confermato!Grazie di tutto e speriamo bene x l'esame...
Rispondi quotando
Vecchio 31-08-08, 10:41   #17 (permalink)
Senior Member
Cerchio esterno

predefinito

Non è così inverosimile che Fiorito faccia un esame di sabato, a volte ci spostava anche le lezioni.
Rispondi quotando
Vecchio 02-09-08, 13:44   #18 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Speriamo che se cambia lo dice in tempo...
Comunque da quello che ho capito questo professore non regala niente... A dimostrazione del fatto che a Catania ti scassano di matematica...
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 06-09-08, 20:32   #19 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

E allora ragazzi... come è andata stamattina??? troppo caldo eh?

Comunque sono rimasto stupefatto dai compiti che il prof ci ha presentato: aveva davvero ragione quando diceva che lo studio di funzione era da superiori... speriamo sia andato bene... io ho già verificato che il disegno della funzione era giusto, anzi vediamo se posso postare un qualche immagine...

Comunque quando sono andato alla segreteria per prendere i compiti di esame degli anni precedenti, bhe, devo dire che sono rimasto un pò perplesso, tanto che stamattina era dubbioso se andarci oppure no... ma è stato solo un caso che il compito era così "diverso" da quello degli anni precedenti?
E se mi andasse male e mi ritoccasse rifarlo per la fine di settembre mi dovrei aspettare un compito della stessa difficoltà oppure qualcosa di molto più impegnativo? Questo dubbio mi sta mangiando vivo, non riesco a pensare ad altro...
A parte questo, volevo chiedere: se uno non prende almeno 12, può presentarsi all'orale? Oppure non può? E se è sconsigliato e si presenta lo stesso cosa succede? Che poi non può più fare l'esame a settembre?

Buon sabato :-)
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 06-09-08, 21:02   #20 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

Questo è il disegno della funzione realizzato con SpeQ, avviato tramite Wine su Ubuntu (a proposito, avete mai provarto a gridare forte forte "ubuntu"?)...
OmeghA non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione