VIP

Venerdì
18
Maggio
utenti:
Accesso

D.A.M.S. Lo spazio dedicato agli studenti delle discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Rispondi

Vecchio 17-02-11, 19:47   #141 (permalink)
Junior Member
Novizio

1982 is an unknown quantity at this point
predefinito

volevo qualche informazione sull'esame scritto. I testi dell'esame sono tratti da English through the arts? come è suddiviso lo scritto?
grazie
1982 non è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 21:40   #142 (permalink)
Junior Member
Novizio

magicdancer is an unknown quantity at this point
predefinito

Ciao a tutti,oggi ho dato l'esame con la Notini e debbo dirvi che mi aspettavo di meglio.
Il compito è diviso in 4 parti:testo con scelta multipla di termini(bisogna scegliere il tempo corretto del verbo),testo con domande multiple di comprensione,vero o falso,testo in cui ti viene data la forma base di un termine che bisogna portare alla forma corretta(verbo,nome,avverbio,aggettivo...).
Premesso che l'esame di maturità era molto più complicato(essendo quasi interamente a risposta multipla si evitano errori di scrittura o di accenti),questo non è un esame da sottovalutare perchè prevede un lessico molto specifico(il testo di uno degli esercizi era tratto da un classico della letteratura) e un impegno molto forte rapportato all'ora di inizio del test: 8.30 .
La prova dura 1 ora e mezza,i compiti sono diversi per frequentanti/non frequentanti e non è previsto alcuno studio di CONTENUTI.
L'unica cosa necessaria è un profondo ripasso di regole grammaticali e lessico specifico del mondo dell'arte.
Spero vivamente di averlo passato,non sono per niente sicuro.
magicdancer non è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 23:03   #143 (permalink)
Senior Member
Iniziato

L'avatar di Marienbad

ubicazione: Bologna
Marienbad is an unknown quantity at this point
predefinito

Anche io oggi l'ho ritentato, dopo mooolte peripezie... Il caso vuole che mi sia ricapitato pure lo stesso test della volta scorsa, ma non avendo mai avuto le correzioni, non so nemmeno se l'ho fatto meglio o peggio della precedente (avevo preso 15). Ho cambiato le risposte su cui ero insicura, ma probabilmente (con la dimistichezza che ho con l'inglese) ho cambiato quelle giuste e ho preso di meno...
Il tutto si scoprirà lunedì.
Spero sempre nel solito 18...
Marienbad non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 18:48   #144 (permalink)
Senior Member
Cerchio esterno

L'avatar di bViola

bViola is an unknown quantity at this point
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1982 Visualizza il messaggio
volevo qualche informazione sull'esame scritto. I testi dell'esame sono tratti da English through the arts? come è suddiviso lo scritto?
grazie
Si, sono esattamente della stessa struttura del libro,anche se non cu saranno mai gli stessi brani
bViola non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 19:27   #145 (permalink)
Member
Novizio

L'avatar di wampirica

wampirica is an unknown quantity at this point
predefinito

Ma ci sono differenza fra frequentanti e non?
Io sono andata a chiederle di persona i libri di testo da studiare (non ho frequentato) e devo dare l'esame da 10 cfu.
Mi ha dato il titolo del libro di esercizi e mi ha dato le due opere da legger (all'inizio mi ha detto che me ne avrebbe dati 3 e poi ci ha ripensato...mah).
Le domande dell'orale come sono?
wampirica non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-04-11, 11:02   #146 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

ma per caso è possibile sostituire l'esame della notini con 1 attestato trinity livello b2?
1982 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-04-11, 16:35   #147 (permalink)
Member
Novizio

Gioooo is an unknown quantity at this point
predefinito

no, il b2 non basta, io lo ho e mi han detto di no..forse -ma non ne sono sicura al 100%- passano il c1
Gioooo non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 18:52   #148 (permalink)
Member
Novizio

L'avatar di wampirica

wampirica is an unknown quantity at this point
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marienbad Visualizza il messaggio
Anche io oggi l'ho ritentato, dopo mooolte peripezie... Il caso vuole che mi sia ricapitato pure lo stesso test della volta scorsa, ma non avendo mai avuto le correzioni, non so nemmeno se l'ho fatto meglio o peggio della precedente (avevo preso 15). Ho cambiato le risposte su cui ero insicura, ma probabilmente (con la dimistichezza che ho con l'inglese) ho cambiato quelle giuste e ho preso di meno...
Il tutto si scoprirà lunedì.
Spero sempre nel solito 18...
Anch'io l'ultima volta ho preso 15...inizio a pensare che a chiunque prenda
un voto inferiore a 18 ma sopra 15 lei dia sempre un bel 15 per evitare gente che elemosina un 18 con 16-17...
Io lo rifarò il 20 maggio e se riprendo 15 andrò a chiederle in ginocchio di farmi dare l'orale magari con qualche domanda in piu.
E' l'ultimo esame e voglio laurearmi a luglio, mi fa troppo incazzare il fatto che non mi laureo in CINEMA per un esame di INGLESE (senza contare che l'idoneità l'ho data...)
wampirica non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 15:20   #149 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

salve! Qualcuno di voi deve sostenere l'esame venerdì? Sapreste dirmi se i risultati dello scritto escono su almaesami?
grazie
1982 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 16:09   #150 (permalink)
Junior Member
Novizio

predefinito

buona sera! Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi qualche informazione riguardo l'orale della notini? Più o meno che domande fà? ve ne sarei grato poichè questo è il mio ultimo esame.
1982 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 20:41   #151 (permalink)
Member
Novizio

ilovesuperskunk is an unknown quantity at this point
predefinito

Io l'ho dato l'anno scorso e per quanto ho visto quel giorno, se hai frequentato ti fa giusto una o due domande (semplici) per alzare il voto. Ad esempio a me ha chiesto chi è Stella e chi è Stanley dal film di Williams e stop. Se poi lo scritto ti è andato abbastanza bene, ti manda via con voti alti (30, 30 e lode).
Quel giorno c'era molta confusione, faceva 3 cose insieme, chiamava dentro 4-5 persone alla volta e le sentiva a turno con giusto 2-3 domande, quindi non saprei dirti se fa sempre così oppure l'ha fatto in quell'occasione per velocizzare i tempi.
Per come è andata a me, non mi preoccuperei troppo, poi se è anche l'ultimo esame non credo che sarà troppo bastarda! in bocca al lupo!
ilovesuperskunk non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 14:55   #152 (permalink)
Member
Novizio

ubicazione: Bologna
ile2504 is an unknown quantity at this point
predefinito

Ciao a tutti,
se può essere utile a qualcuno: io devo sostenere questo esame da 6 crediti, ho provato a scrivere una mail chiedendo la bibliografia per la preparazione dell'esame e mi ha chiesto di andare a ricevimento. Tempo perso, mi ha detto di prepararmi facendo gli esercizi del suo libro English through the arts e nient'altro, anche su mia richiesta di eventuali suggerimenti per la preparazione grammaticale o su contenuti piuttosto che altri, che le costasse troppo scrivere un titolo su una mail invece di chiedermi di andare a ricevimento? Non so, lei mi è sembrata gentile tutto sommato, ma queste forme di rigidità inutili mi lasciano un po' perplessa...

Ha aggiunto che dovrò sostenere solo la parte scritta basata su esercizi simili a quelli che troverò nel libro e che la verbalizzazione avverrà il giorno stesso dell'esame.
ile2504 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-05-12, 14:37   #153 (permalink)
Junior Member
Novizio

zenzera is an unknown quantity at this point
predefinito

Ciao a tutti, quest'anno ho visto che la prova è solo scritta. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualcuno l'ha già dato(programma di quest'anno)? Io con la lingua (la grammatica, etc.) sono messa abbastanza bene, ma non ho frequentato...consigli?
zenzera non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

« 110 e lode | - »
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione