VIP

 
Venerdì, 30 Luglio 2010
Pioggia di proteste contro la politica universitaria del governo. In tutta Italia vanno in scena diverse forme di dissensi, vengono elaborati documenti che argomentano la contrapposizione rispetto alle decisioni del ministro Gelmini e – in alcuni casi – si avanzano proposte alternative.
 
 
 
Lunedì, 19 Luglio 2010
Le facoltà della Sapienza, e non solo, si mobilitano per protestare contro la manovra finanziaria appena varata dal Senato e in attesa del vaglio della Camera. Appuntamento a Roma, alle ore 19, presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria, in via Eudossiana 18.
 
 
Martedì, 22 Giugno 2010
Terzo settore: sconosciuto ai più, è quello in cui oggi maggiormente si trovano sbocchi lavorativi e opportunità. Ne abbiamo voluto parlare con Marco Crescenzi, Presidente ASVI, agenzia per lo sviluppo del non profit.
 
 
 
Martedì, 01 Giugno 2010
Proteste e sit in a Catania per l'aumento delle tasse universitarie. Reale, ma più contenuto del previsto, ha scatenato l'ira di un gruppo "Studenti dell'Universita di Catania" che si danno appuntamento il 4 giugno a piazza Università.
 
 
dodicesimo rapporto almalaurea laureati italiani
Giovedì, 27 Maggio 2010
La XII indagine di Almalaurea sul profilo dei laureati italiani raccont aun decennio di riforma accademica, rispondendo alla domanda: la riforma è stata un fallimento o no?
 
 
 
Lunedì, 17 Maggio 2010
Sembra la "Prima Repubblica", dove tutti dichiaravano di vincere le elezioni, e invece è l'election day dell'università italiana. Chi ha vinto? Dopo la guerra dei comunicati proviamo a tracciare un risultato, con l'avvertenza che i dati ufficiali (parziali) sono disponibili solo al CNSU.
 
 
Martedì, 11 Maggio 2010
Ultimo articolo della carrellata sui candidati al CNSU, espressi in questo caso dall'UDU. L'intrvista a Cesare Cagnetta, per la lista "Ricomincio dagli studenti" che non risparmia stoccate a destra e sinistra.
 
Unimagazine | Roma
 
Accesso
Aggiungici su