VIP

BlogList - Sipario
- 21/01/2010 22:06 - Stiben Mesa Paniagua

Tag: Avatar , Cuccioli e il Codice di Marco Polo , George Clooney , Il quarto tipo , L’uomo che verrà , Nine , Presagio Finale - First Snow , Tra le nuvole

Come era stato ampiamente pronosticato, anche in Italia Avatar si conferma campione d’incassi e raggiunge immediatamente la vetta della classifica del botteghino, ricavando nel solo weekend 9.651.733 €. Dietro, in seconda posizione, Io, loro e Lara, il film di Carlo Verdone, mentre La prima bella cosa, new entry italiana di Paolo Virzì, raggiunge il gradino più basso del podio. Dopo 4 settimane nelle sale, Sherlok Holmes è ancora fra i più visti e scivola solo al quarto posto, seguito da Hachiko - il tuo migliore amico. Fuori dalla top 5, Il mondo dei replicanti e Il riccio rispettivamente 6° e 7°.
Dopo più di un mese, reggono ancora Cado dalle nubi 13°, Io & Marilyn 14°, Natale a Beverly Hills 19° e, al contrario, sorprendentemente, fra i migliori 20 non troviamo il film esordiente, vincitore dell’Oscar 2009 come miglior pellicola straniera, il giapponese Departures. A Single Man, altra nuova entrata, ottiene invece la nona posizione.

Sono ben sei i film in uscita per questa settimana:


-Cuccioli e il Codice di Marco Polo, film d’animazione italiano, di Sergio Mangio e Francesco Manfio. Una storia che ha per protagonista, da un lato, la Maga Cornacchia che odia Venezia e i suoi canali e, dopo aver trovato la magia della aridità, cerca di prosciugare la laguna. D’altra parte, invece, i cuccioli che, guidati dal cane Portatile, cercheranno di trovare il Codice di Marco Polo, unico mezzo per tentare di bloccare i sortilegi della cattiva Cornacchia. Una bella avventura per i più piccoli.

 

 

-Il quarto tipo di Olatunde Osunsanmi. Un thriller mozzafiato la cui trama, basata su studi documentati, ha come figure principali la dottoressa Abigail Tyler, interpretata da Milla Jovovich, i suoi pazienti, videoregistrati, e gli UFO e racconta gli incontri del 4° tipo. Quando si parla di queste entità extraterresti, infatti, si dice incontro del 1° tipo: il semplice avvistamento, del 2° tipo: la prova, del 3° tipo: il contatto, e del 4° tipo: il rapimento. Inquietante già dal trailer.

 

 

-L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, un film Italiano molto apprezzato al Festival Internazionale di Roma. L’opera, ambientata nel 1943 alle pendici del Monte Sole, racconta la vita di una famiglia di contadini e di Martina la figlia di 8 anni che, non parla da quando è morto il fratello neonato, ma, nell’attesa di un nuovo fratellino, vive la guerra con la sua innocenza da bambina. I nazisti e i partigiani per lei, semplicemente, “vogliono ammazzare qualcun altro”, ma non capisce perché.

 


-Nine di Rob Marshall, un film tratto dal omonimo musical di Arthur L. Kopit e Maury Yeston. Racconta la storia di Guido Contini, un regista in crisi d’ispirazione, una situazione complicata dalle numerose donne che fanno parte del suo mondo, la moglie, l’amante, la musa, la confidente, una giornalista di moda, la madre. Un cast eccezionale, da Daniel Day Lewis, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Judi Dench, Kate Hudson, e Sophia Loren, oltre ad altri artisti italiani.

 


-Presagio Finale - First Snow, film drammatico, di Mark Fergus, La trama racconta la vita di Jimmy Starks, un uomo che conduce una vita tranquilla finché non incontra un indovino. La rivelazione che cambierà tutto è relativa alla sua morte, imminente. La vita di Jimmy non sarà più la stessa e, in preda all’ossessione, cercherà di modificare gli eventi che il destino gli ha riservato.

 


-Tra le nuvole, una brillante commedia di Jason Reitman. Protagonista del film Ryan Bingham, interpretato da George Clooney, viaggiatore cronico, membro esclusivo di tutti i programmi per accumulare miglia delle compagnie aeree, uno che viaggia lietamente 322 giorni l’anno. Sarà una nuova collega a mostrargli le crepe di una vita sempre in volo e poi l’amore per una donna conosciuta in viaggio a far vacillare il suo stile di vita.

 


Anche per questa settimana risulta difficile immaginare che qualcuno riesca contrastare il kolossal di Decameron, tuttavia alcune nuove uscite promettono di far molto bene al botteghino. In particolar modo, aspettiamo un buon risultato da Tra le nuvole e da Nine.

Commenti: 0
Inserisci il tuo commento
  captcha

 
Commenti
Accesso
Gli ultimi post
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
Aggiungici su